13 July 2006

Post stupido del giovedì mattina

Io ho sposato un francese.
Io ho sposato un uomo che in quanto francese ha, seppur smussati, tutti i difetti dei francesi. Con anche centinaia di migliaia di pregi, intendiamoci...
Io ho conosciuto molti francesi, ma soprattutto una che, anni fa, al primo (e ultimo) incontro mi disse: "Le sole mot que je connaître en italienne c'est mafia". Senza parlare della scema che un giorno mi disse che la pizza italiana non era buona, non che non le piaceva, no, ma che proprio non era buona...
Ora, cosa avrei dovuto fare, dare a tutte e due una testata??? In fin dei conti la prima affermazione è bella pesante...

Personalmente penso che nessun insulto possa minimamente giustificare una reazione violenta.
Personalmente penso che se un'intera nazione pensa che ci siano delle attenuanti e che, secondo il proprio giudizio e arbitrio, si può avere una reazione violenta per qualsiasi cosa, beh, signori, qui siamo allo sbando e all'anarchia totale...

Ma si sa, i francesi sono così...
L'avessimo fatto noi, loro sarebbero qui a insultarci e probabilmente noi, da scemotti che siamo, avremmo abbassato la testa... Ma l'hanno fatto loro e comunque noi siamo qui ad abbassare la testa e a preoccuparcene...
Anche nella sconfitta riescono a uscire come vincenti! Adesso è colpa nostra se Zidane ha finito la sua carriera con un cartellino rosso, ma vi rendete conto???

Un'amica oggi mi ha scritto: "Vorrei avere il marito francese solo per prenderlo a craniate! Che invidia".

Per fortuna esiste Liberation!!!