22 September 2006

Lettera aperta ai lettori/commentatori/avventori/amici di questo blog

Carissimi,
come state?

Questa mia per informarvi che fra qualche giorno questo blog verrà pubblicato solo in inglese. Forse riuscirò a tradurre almeno le ricette su un altro blog, vi farò sapere, ma non do la certezza di aver il tempo necessario per fare un lavoro di queste dimensioni. Non sono mica super Cannella io!!! ;-)

Perché?

Forse perché, come mi additeranno in molti, sono sconvolgentemente snob. O un’arrampicatrice (AH! AH! AH!) o una che vuole fare chissà cosa imitando chissà chi… E forse sono tutto questo, ma per sicurezza chiederei più a chi mi conosce PERSONALMENTE che alle persone che mi giudicano solo dal mio blog.

Forse perché, come avrete capito, ho un po’ il dente avvelenato con la MICRO blogosfera italiana: sono stufa delle critiche gratuite da parte di tutti, siano essi blogger, aspiranti chef o critici affermati. In Italia non si fa altro che sputarsi addosso l’un l’altro e io non ne ho proprio voglia di passare minuti preziosi a comprendere con chi ce l’hanno Tizio o Caio e se, per caso, ce l'hanno pure con me (son fatta così, non riesco a fregarmene!)! Personalmente non ce l’ho con nessuno in particolare: conosco di persona solo pochi blogger (alcuni anche solo via mail) e sono delle persone squisite con le quali si è riusciti a istaurare un bel rapporto di amicizia… E questo mi basta.

Forse perché non mi diverto più a bloggare in un mondo troppo circoscritto: sembra un paesino di periferia (e datemi retta, ci sono cresciuta, è le somiglianze sono molteplici), dove tutti sanno tutto, ma non fanno nomi e cognomi (o pseudonimi), ma ne parlano e sparlano, sottovoce, appena ti giri… Avete presente i gruppetti fuori dalle chiese o dal panettiere? Ecco, così… Sì, sì, criticoni: ovvio che anch’io ho il mio gruppetto, ma sono AMICI, non compagni di pettegolezzo (anche se non lo disdegniamo, alle volte ;-)).

E forse solo perché voglio rispolverare il mio inglese scritto, e l’unico modo che ho è quello di scrivere a profusione su uno dei miei argomenti preferiti: food!!!

Potete tranquillamente continuare a commentare in qualsiasi lingua, se vi va: sarete sempre i benvenuti!

Con affetto

La Piperita
Il Francese (involontario spettarore e collaboratore di tutta questa sceneggiata!)