12 September 2006

Pinky Pinkety Pink

Sempre per finire i savoiardi che stazionano in dispensa e stanno per scadere, ho rivisitato la Charlotte aux fraises di Florence Edelmann e l’ho fatta alle pesche, non ho fatto la pasta biscuit (ho usato i savoiardi, appunto) e invece del formaggio ci ho messo lo yogurt greco, anche quello prossimo alla sua fine…

Savoiardi
1 pesca matura
200 ml di panna
60 g di zucchero a velo
150 g di yogurt greco
50 g di pistacchi di Bronte

Per decorare
1 pesca


Rivestire uno stampo da charlotte con la pellicola. Disporre i savoiardi lungo il lato verticale.
Preparare la crema. Montare la panna con lo zucchero, aggiungere lo yogurt greco e amalgamare bene. Tagliare la pesca tocchetti e aggiungerla con i pistacchi alla crema.
Riempire lo stampo con la crema, finire con uno strato di savoiardi (io ho usato gli scarti) coprire con la pellicola e mettere in frigorifero per tutta la notte.
Una volta sformata, decorare con le fettine di pesca.