19 July 2006

Piperita adolescente

Oggi sono in vena di confidenze…
Dovete sapere che ero un’adolescente molto ligia, brava a scuola e, che che ne dica mia madre, sicuramente NON una ribelle… La mia famiglia non ha mai avuto molto interesse nella musica perciò sono cresciuta senza una reale colonna sonora e senza delle cotte mostruose per qualche rock star o similari, senza pianti isterici per non aver ottenuto il permesso per andare a un concerto… Insomma, sono cresciuta a Varese, cosa vi aspettavate???
Alla veneranda età da 31 anni mi sono ritrovata con due cotte adolescenziali per dei cantanti, e mi sento veramente ridicola…
(Adesso arrivo alla parte che riguarda il cibo, un attimo…)
Quando sul mio piccolo Mp3 inizia una canzone di Bruce Springsteen (The Boss rules!!!), beh, io ridacchio e non riesco a controllarmi dal canticchiare (e in metropolitana è decisamente imbarazzante, visto poi che sono MOLTO stonata)… Se poi la canzone in questione è I’m on fire, vado proprio in brodo di giuggiole!!!
L’altra cotta è per il cantante di una delle band più cool degli ultimi tempi: Alex Kapranos dei Franz Ferdinand (se scrivi una canzone che ha come ritornello “I love the sound of you walking away”, beh, non puoi che essere cool!!!). Loro mi divertono, ma Kapranos mi fa impazzire! E come se non bastasse la loro aurea da rock star, sono pure degli intellettuali: scrivono per le pagine della cultura del The Guardian, e leggendo The Girl Who Ate Everything ho scoperto che Kapranos scrive anche per la sezione Food! Ed è pure bravo e fa morire dal ridere!!!
Ah, che bello tornare adolescenti a 31 anni!!! E avere un blog per scriverlo!!!