25 May 2006

Gelato di pesche

Sulla scia del precedente, ma con delle piccole varianti…
A Milano continua a fare un gran caldo e mi va di mangiare solo cose fredde (lascio a Petula l’ardua sentenza se mangiare freddo quando fa caldo fa bene o meno… Io di queste cose non ci capisco nulla!). L’altro giorno sono andata per lavoro a Brescia con la mia socia e, per la strada del ritorno, abbiamo deciso di prendere la statale: piace a tutte due girovagare e perderci per strade sconosciute! Così, come su ogni statale che si rispetti, a un certo punto abbiamo incontrato una piazzola con un camioncino che vendeva frutta: meloni, ciliegie (spagnole e ancora care, ma mai quanto quelle del fruttivendolo/gioielliere sotto casa mia) e pesche. Così ce ne siamo divise una cassa. E così ecco questo gelato. E poi la crème fraîche stava scadendo sul ripiano del frigorifero… E così ho tirato fuori la gelatiera!

8-9 pesche piccole
200 ml di crème fraîche
2 cucchiai di zucchero di canna
Qualche foglia di verbena


Frullare tutto (la verbena non è necessaria) e mettere nella gelatiera.